Piazza di spaccio
anno
numero
marzo
Decine di tossicodipendenti vengono in città da fuori provincia per acquistare eroina. Succede ogni fine settimana.
Gli articoli:
Piazza di spaccio di Antonio Petrolino
M. non dice una parola riguardo agli spacciatori che gli vendono l’eroina. In città ne entra tanta e quella spacciata per strada è solo una parte. L’eroina pisana serve i tossicodipendenti di mezza Toscana oppure viene smerciata nel privato di appartamenti.
Arriva nelle mani del consumatore finale contenuta in palline di cellophane termosaldato. In stazione se ne trovano anche di minuscole. Costano 2 euro.
Viaggio tra i mestieri dell’alba di Sandro Noto
Un prete che passa dal pigiama alla tunica ancora digiuno. Uno spazzino che si inchina su un marciapiede e prega Allah. All’alba affiorano storie di un’umanità che non teme di mostrarsi com’è: insonne, onirica, incazzata. Scene invisibili che riavviano la nostra quotidianità, mentre dormiamo.
La fidanzata del cassamortaro di Franco Farina
Come si vive con la morte? Becchino per scelta, lui ha 27 anni; a tre mesi era già socio della Pubblica Assistenza, a 15 anni volontario sull’ambulanza, da quando ne aveva 20 si preoccupa della cura dei defunti. Lei ne ha 30, è informatica e racconta come si condivide un’occupazione non semplice con il proprio amore.
Le rubriche:
Zoom di Michela Biagini
Il decoratore Stefano Cappagli
Spiegato bene di Viola Bachini
Cosa succede sul Serra dopo l’incendio
Nei luoghi proibiti di Pisa di Simone Rossi
Dietro le quinte della lirica
Proposte improbabili per migliorare Pisa di Tuono Pettinato
Il cane Ärno e le idropulitrici